Volterra fuori e dentro le mura

Un trekking urbano tra paesaggi mozzafiato e gli angoli nascosti della città

€180
8,5 km 5-6 ore 120m di dislivello pranzo al sacco

Una camminata tra i sali e scendi della città e dei suoi borghi appena fuori le mura, per conoscere la Volterra nota e quella più nascosta, e godere degli spettacoli naturali che riserva il suo territorio.

Itinerario

Un itinerario cittadino e naturalistico allo stesso tempo in cui, oltre ai più noti monumenti del centro, conosceremo:

Borgo San Giusto e il teatro naturale delle balze
Le mura etrusche di Volterra sono il degno affaccio per uno dei panorami più belli della città, dove l’antica badia camaldolese resta in bilico sulla voragine delle balze. A poca distanza, la scenografica chiesa di San Giusto e il borgo che la la circonda.
Gli angoli nascosti della Volterra medievale
Uscendo dalle strade più battute che portano alla Cattedrale e al Palazzo Comunale, fonti e lavatoi pubblici, porte affrescate e alte torri completano lo spaccato della Volterra medievale assieme alle sue chiese minori.
Il parco archeologico E. Fiumi e il teatro romano
Dal teatro romano di Vallebona al punto più alto della città, dove il verde Pian di Castello, oggi parco archeologico, ospita l’acropoli etrusca e la fortezza medicea. Il punto perfetto per un pranzo al sacco da consumare seduti sull’erba.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

PRENOTA - Fantasmi al castello di Lari
Specificare quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Volterra, città di vento e di macigno

Una passeggiata nel centro per scoprire le bellezze e la storia millenaria del borgo

Archeologia | Artigianato

Volterra: 3000 anni di storia e alabastro

Viaggio nella Volterra etrusca e romana per conoscere le origini della città e il suo l'alabastro

Comments are closed.