San Miniato Alto

San Miniato Alto

Visita alla città degli Imperatori

€120
Tour classico 3 ore circa

Attraversato dalla Francigena e dalla Quinctia romana, equidistante rispetto ai principali centri toscani, posto sulla cima di un colle da cui si dominano le valli dell’Arno e dell’Elsa, il borgo di San Miniato Alto aveva tutte le carte per essere eletto dagli imperatori svevi come centro amministrativo e di riscossione per tutta la Tuscia e oltre.

Itinerario

San Miniato “al Tedesco”, come è chiamato il borgo ancora oggi, mantiene con orgoglio le tracce del suo importante passato:

Il prato del Duomo
Nella parte più bassa della cittadella sveva si trovano il Palazzo dei Vicari Imperiali, il Palazzo Vescovile e la Cattedrale di San Miniato.
La Torre Federiciana
Salendo ancora si arriva al Prato della Rocca, da cui si può ammirare la Torre di Federico II e lo splendido panorama a 360° sulle valli dell’Arno e dell’Elsa.
I palazzi e le chiese di San Miniato Alto
Passeggiando per le strade costellate da eleganti palazzi alla fiorentina, visiteremo la chiesa di San Domenico e il santuario del Santissimo Crocifisso che custodisce uno sei simboli della città.

Se vuoi approfondire la storia di San Miniato Alto puoi scegliere uno o più ingressi da abbinare alla nostra visita. Trovi l’offerta completa del sistema museale di San Miniato a questa pagina.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivimi per prenotare o per avere maggiori informazioni. Sono a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

Prenota
Specifica quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Tour classico

Volterra, visita al borgo

Il centro medievale, l'alabastro e le rovine etrusche e romane

Vicopisano - cosa vedere - Rocca di Brunelleschi
Enogastronomia & Artigianato

Vicopisano: il borgo e i suoi prodotti

Visita al centro medievale, al frantoio e al laboratorio ceramico

Certosa Monumentale di Calci - Chiesa conventuale
Tour classico

La Certosa Monumentale di Calci

Racconti di vita monastica in un capolavoro di arte barocca

Comments are closed.