Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore pulsante di Pisa per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

€120
3 ore circa ingressi non previsti

Pisa trova nel Medioevo il suo massimo splendore, e il complesso della Cattedrale ne è testimone, come anche le chiese e i resti delle case torri che costellano i vicoli del centro. La città ha però anche un’altra faccia, quella dei bei palazzi e dei salotti borghesi, delle piazze alberate e le passeggiate lungo il fiume.

Itinerario

Il nostro percorso si snoderà tra le piazze e i vicoli del quartiere di Santa Maria, la parte più antica della città, dove le voci del mercato e degli studenti universitari movimentano piazze scenografiche e architetture antiche. Conosceremo, tra le altre cose:

Piazza dei Miracoli, lo splendore di una Repubblica
Passeggiando nella famosa piazza, lasceremo che la torre e gli altri monumenti ci narrino i fasti di una città ricca, potente e multiculturale: la Repubblica Marinara di Pisa.
Piazza dei Cavalieri, capolavoro del Rinascimento
Sede della prestigiosa Scuola Normale, la scenica piazza rinascimentale che vediamo oggi venne progettata dal Vasari per Cosimo I, ma le sue origini sono molto più antiche.
I Lungarni, il lungofiume del Grand Tour
Su questi passeggi ampi e luminosi si affacciano i palazzi più prestigiosi della città, chiese, arsenali e cittadelle difensive. Uno spettacolo che apprezzarono Leopardi, Byron e gli altri intellettuali del Grand Tour in visita a Pisa.
Il Borgo e il cuore pulsante del centro
Asse viario principale fin dall’epoca romana, la vita cittadina e il commercio si svolgono sotto i loggiati del corso, e nei vicoli e nelle piazzette che si diramano da esso.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

PRENOTA - Fantasmi al castello di Lari
Specificare quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Visita con interni

I monumenti della Piazza dei Miracoli

Visita la Piazza dei Miracoli e scegli quali monumenti scoprire

Pisa, a spasso nel Medioevo

Dai chiassi del centro al museo di arte medievale per scoprire usanze e credenze dei bimbi del Medioevo

Enogastronomia

Pisa, saperi e sapori

Un itinerario per scoprire la storia e le tradizioni della città attraverso tutti e cinque i sensi

Comments are closed.