Pisa Romantica
Eroi risorgimentali, nobili e intellettuali nella Pisa del Grand Tour
L’Ottocento è per Pisa un’epoca di grandi cambiamenti. Da cittadina di provincia tranquilla e sonnacchiosa, grazie al passaggio di nomi come Byron, Shelley, Leopardi e Dickens, attirerà sempre più viaggiatori fino a diventare meta imprescindibile del Grand Tour. Da qui la fioritura di hotel di grido, teatri e caffè letterari, alcuni dei quali rimangono oggi a suggerire l’atmosfera di una Pisa di altri tempi, una Pisa romantica.





Itinerario
Un itinerario a metà tra lo storico e il letterario che si snoda nella parte più centrale e suggestiva di Pisa, quella che affaccia sul fiume Arno.
Sono esclusi dal prezzo della visita eventuali consumazioni durante la sosta al Caffè dell’Ussero e il biglietto di ingresso alla mostra permanente di Palazzo Blu. Per conoscere orari e prezzi del museo puoi chiedere a ma o consultare direttamente il sito ufficiale.
Punto di ritrovo
Prenota
Scrivimi per prenotare o per avere maggiori informazioni. Sono a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.
TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.
METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.
PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.