Pisa, a spasso nel Medioevo

Dai chiassi del centro al museo di arte medievale per scoprire usanze e credenze dei bimbi del Medioevo

€120
3 ore circa 6-13 anni Degustazione inclusa 1 ingresso previsto

Come si viveva nel Medioevo? Dove si abitava? Come si passava il tempo? In cosa si credeva? Passeggiando per la città e tra le sale di uno dei suoi più preziosi musei, risponderemo a queste e a tante altre domande.

Itinerario

Una visita rivolta a bambini e famiglie, per scoprire usi, costumi, credenze e superstizioni di una delle epoche più affascinanti della storia.

Con la merenda a spasso nel Medioevo
Casetorri, resti di chiese ormai scomparse, vicoli tortuosi dai nomi evocativi…il cuore di Pisa batte ancora nel Medioevo. E noi ci viaggeremo dentro, assaggiando anche una specialità del tempo!
Fumetti e supereroi al Museo Nazionale di San Matteo
Le opere del San Matteo colpiranno il pubblico adulto per il loro eccezionale valore artistico, ma affascineranno ancor più i piccoli visitatori: vestendo i panni del bimbo medievale, impareremo a leggere i fumetti del passato, per scoprire i superpoteri e le mirabolanti avventure dei santi, veri eroi del Medioevo.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

PRENOTA - Fantasmi al castello di Lari
Specificare quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Ekiros - Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci, Pisa - Ritratto del Priore Maggi

Vita da Certosino

Alla Certosa di Calci per scoprire la vita di clausura e l'affascinante mondo dei monaci del silenzio

Fantasmi al castello di Lari

Nel borgo di Lari per scoprire i segreti del castello e l'arte di fare la pasta

Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore pulsante di Pisa per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

Comments are closed.