A spasso nel Medioevo

Dai chiassi del centro al museo di arte medievale per scoprire usanze e credenze dei bimbi del Medioevo

€120
3 ore circa 6-13 anni Degustazione inclusa 1 ingresso previsto

Come si viveva nel Medioevo? Dove si abitava? Come si passava il tempo? In cosa si credeva? Passeggiando per la città e tra le sale di uno dei suoi più preziosi musei, risponderemo a queste e a tante altre domande.

Itinerario

Una visita rivolta a bambini e famiglie, per scoprire usi, costumi, credenze e superstizioni di una delle epoche più affascinanti della storia.

Con la merenda a spasso nel Medioevo
Casetorri, resti di chiese ormai scomparse, vicoli tortuosi dai nomi evocativi…il cuore di Pisa batte ancora nel Medioevo. E noi ci viaggeremo dentro, assaggiando anche una specialità del tempo!
Fumetti e supereroi al Museo Nazionale di San Matteo
Le opere del San Matteo colpiranno il pubblico adulto per il loro eccezionale valore artistico, ma affascineranno ancor più i piccoli visitatori: vestendo i panni del bimbo medievale, impareremo a leggere i fumetti del passato, per scoprire i superpoteri e le mirabolanti avventure dei santi, veri eroi del Medioevo.

Alle famiglie sarà offerta una tipica merenda locale. Per l’ingresso al museo, escluso dal prezzo, si rimanda alla sua pagina ufficiale.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

Seleziona un modulo valido

Ekiros - Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci, Pisa - Ritratto del Priore Maggi
La vita nel monastero - La produzione di olio e vino

Vita da Certosino

In azienda e alla Certosa di Calci per scoprire lo stile di vita dei monaci di clausura

Fantasmi al castello di Lari

Nel borgo di Lari per scoprire i segreti del castello e l'arte di fare la pasta

Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore pulsante di Pisa per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

Comments are closed.