I monumenti della Piazza dei Miracoli

Visita la Piazza dei Miracoli e scegli quali monumenti scoprire

€ 120
fino a 3 ore ingressi su richiesta radioguide su richiesta

Grandiose architetture custodiscono preziosi tesori artistici e sono la testimonianza tangibile del prestigio di Pisa Repubblica Marinara. Benvenuti nella Piazza dei Miracoli.

Itinerario

Passeggeremo nella Piazza dei Miracoli ricostruendo le vicende storiche e le leggende che la vedono protagonista, per poi entrare nei suoi edifici più rappresentativi.

L’itinerario ha durata variabile: decidi tu i monumenti che vuoi visitare!

Per conoscere orari, regolamenti e costi di ingresso, si rimanda al sito ufficiale dell’Opera della Primaziale.

Gli ingressi, a scelta, sono esclusi dal prezzo ma prenotabili gratuitamente. Sono disponibili radioguide per gruppi di 6 o più persone che intendano visitare la Cattedrale.

La Cattedrale dell'Assunta
Edificio più antico e importante della piazza, il Duomo di Pisa custodisce opere dal respiro internazionale, come il pergamo di Giovanni Pisano e il mosaico del Cimabue, e altre, forse minori, ma che raccontano la storia della città.
Il Battistero di San Giovanni
Saliremo sul matroneo per apprezzare dall’alto gli ambienti austeri del battistero più grande del mondo. Ascolteremo la caratteristica eco che si produce al suo interno e scopriremo i segreti di questa particolare acustica.
Il Camposanto Monumentale
Cimitero, chiesa, reliquiario e primo museo civico della città, il Camposanto è forse l’ambiente più suggestivo di tutto il complesso. Un elegante contenitore di arte e storia completamente rivestito da affreschi. Tra questi, il celebre Trionfo della Morte di Buffalmacco, da poco tornato al suo antico splendore.
La torre campanaria
All’ombra della torre, scopriremo le vicende costruttive e i segreti di questo miracolo di statica. I più atletici potranno salire i quasi trecento gradini necessari per accedere alla cella campanaria. Una fatica ripagata a pieno dall’emozione dell’esperienza e dalle splendide vedute sulla città.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

PRENOTA - Fantasmi al castello di Lari
Specificare quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Pisa, a spasso nel Medioevo

Dai chiassi del centro al museo di arte medievale per scoprire usanze e credenze dei bimbi del Medioevo

Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore pulsante di Pisa per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

Enogastronomia

Pisa, saperi e sapori

Un itinerario per scoprire la storia e le tradizioni della città attraverso tutti e cinque i sensi

Comments are closed.