Fantasmi al castello di Lari

Nel borgo di Lari per scoprire i segreti del castello e l'arte di fare la pasta

€120
3 ore circa 6-13 anni 1 ingresso previsto Dimostrazione inclusa

A 30 km da Pisa e da Livorno, Lari è un piccolo borgo immerso nel verde delle colline pisane. Il suo simbolo è il Castello dei Vicari, capace di affascinare grandi e piccini con i suoi ambienti suggestivi e le leggende che lo vedono protagonista. Se siamo a Lari con i bambini, altra tappa d’obbligo è il pastificio artigianale del borgo, attivo dal 1926.

Itinerario

Come piccoli detective in cerca di indizi, curioseremo tra i vicoli del piccolo borgo per scoprire insieme i segreti di Lari:

I fantasmi del castello
Da avamposto strategico a sede delle carceri e del tribunale dell’Inquisizione, la rocca di Lari ha una storia antica e avvincente, fatta anche di misteri e fatti di sangue. Si narra che due fantasmi si aggirino per le sue sale, ansiosi di raccontare ai visitatori le vere cause della loro morte.
L'antica arte dei mastri pastai
A due passi dalla rocca, dal 1926 la famiglia Martelli continua a produrre la pasta come si faceva una volta. Visiteremo il loro pastificio artigianale, dove i padroni di casa ci sveleranno i segreti della lavorazione tradizionale del cibo più amato dagli italiani.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivici per prenotare o per avere maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

PRENOTA - Fantasmi al castello di Lari
Specificare quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

Ekiros - Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci, Pisa - Ritratto del Priore Maggi

Vita da Certosino

Alla Certosa di Calci per scoprire la vita di clausura e l'affascinante mondo dei monaci del silenzio

Pisa, a spasso nel Medioevo

Dai chiassi del centro al museo di arte medievale per scoprire usanze e credenze dei bimbi del Medioevo

Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore pulsante di Pisa per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

Comments are closed.