La Certosa, Calci e il convento di Nicosia

La Certosa, Calci e il convento di Nicosia

Una passeggiata nel verde della Valgraziosa tra chiese e antichi monasteri

€120
3 ore circa

Ai piedi del Monte Pisano, la Valgraziosa è la valle verde e rigogliosa che comunità di monaci e frati elessero a dimora per la loro vita di contemplazione. Mentre la Certosa a Calci mostra ancora il suo antico splendore, a Nicosia le rovine del convento raccontano di fantasmi e leoni leggendari.

Itinerario

Una piacevole passeggiata tra vigne, torrenti e oliveti per esplorare una zona poco nota delle campagne pisane. Le tappe della nostra camminata saranno la Certosa, Calci e il Convento di Nicosia.

Il Museo Nazionale della Certosa di Calci
Dal refettorio alla cella alla chiesa conventuale passando per i chiostri e le cappelle, gli ambienti del monastero conservano intatti gli arredi e i preziosi affreschi. Un vero e proprio viaggio nel misticismo certosino.
L'ex convento di Sant'Agostino a Nicosia
Ponticelli e piccole strade di campagna ci portano a Nicosia, dove le rovine del vecchio convento agostiniano si fondono con la natura creando lo scenario perfetto per storie e antiche leggende.
L'Agriristoro Terra & Aroma, la Certosa a Km 0
Una merenda al tavolo o un picnic sotto gli ulivi, a due passi dalla Certosa. Concluderemo la nostra passeggiata con i prodotti dell’azienda Terra & Aroma.

Il tour è disponibile durante i giorni e gli orari di apertura del Museo Nazionale della Certosa di Calci, il cui biglietto è escluso dal costo della visita. Per conoscere aperture e prezzi puoi chiedere a me o consultare il sito ufficiale del museo.

Punto di ritrovo

Prenota

Scrivimi per prenotare o per avere maggiori informazioni. Sono a tua disposizione anche per personalizzare l’itinerario o abbinarlo ad altri in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.

TARIFFE sono esclusi dal prezzo del tour eventuali ingressi, pasti, degustazioni, noleggi e altre spese accessorie, laddove previste.

METODO DI PAGAMENTO deposito del 30% tramite bonifico al momento della prenotazione; saldo in contanti a fine servizio in cambio di regolare fattura.

PENALI la prenotazione è da considerarsi “contratto d’opera” ai sensi dell’art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. Nel caso in cui il gruppo non si presenti o annulli il tour con meno di 24 h di preavviso, dovrà comunque corrispondere a Ekiros l’intero importo.

Prenota
Specifica quanti adulti e quanti bambini, se presenti.

torre di Pisa per bambini - Cattedrale vista dal battisterotorre di Pisa per bambini - Cattedrale vista dal battistero
Ingressi a scelta

Piazza dei Miracoli

I tesori artistici della piazza più famosa della Toscana

Toscana tour - Pisa - Lungarno GalileoToscana tour - Pisa - Lungarno Galileo
Tour classico

A Pisa, dalla Torre ai Lungarni

Passeggiando nel cuore della città per scoprirne la storia e le sue principali attrazioni

Tour enogastronomico di Pisa - Mercato di Piazza delle VettovaglieTour enogastronomico di Pisa - Mercato di Piazza delle Vettovaglie
Enogastronomia

Pisa, saperi e sapori

La storia e le tradizioni della città attraverso tutti e cinque i sensi

Comments are closed.