Una guida turistica e una guida ambientale in Toscana

Ecco chi siamo

EKIROS, PARTIAMO!

A fine Ottocento, un giovane medico polacco inventa una lingua con il proposito di permettere il dialogo tra popoli di diversa lingua e cultura. Un progetto utopico di linguaggio universale che prende il nome di Esperanto. E in Esperanto EKIROS vuol dire PARTIAMO. Un richiamo al viaggio, quindi; un'esortazione, un invito a esplorare nuove mete, a incontrare nuove culture e tradizioni. 

Che aspetti? EKIROS!

CHI SIAMO, COSA FACCIAMO

Lei guida turistica e operatrice didattica, lui fotografo e guida ambientale. In comune tanti sogni, alcuni progetti, un enorme bisogno di viaggiare e un'idea ben precisa di come ci piace farlo. Con base a Pisa, lavoriamo in Toscana disegnando itinerari e viaggi su misura per chi si trova da solo, in famiglia o con pochi intimi a esplorare il territorio che più amiamo e conosciamo.

COME LO FACCIAMO

Perché no? Turismo organizzato può essere anche una giornata passata tra pochi intimi fuori dalla folla e dalle mete più battute. Pensa a un'esperienza autentica in un clima informale, in cui trovano spazio anche un approfondimento, una chiacchiera...e un bicchiere di buon vino.

Ekiros - Viola Fiorentino - Guida Turistica

Viola Fiorentino

Guida turistica e tour leader, operatrice didattica
Osservatrice curiosa e viaggiatrice compulsiva, nel 2013 decide di trasformare le lingue da oggetto di studio a strumento di comunicazione e confronto. Da allora il suo lavoro è viaggiare, e il suo ufficio un posto sempre nuovo. I bambini sono da sempre il suo pubblico preferito; il Medioevo l'epoca che la affascina di più.

Diego Barsuglia

Guida ambientale escursionistica e fotografo professionista
Camminatore instancabile in perenne astinenza da outdoor e raro caso di sognatore pragmatico. La montagna è il suo habitat naturale: armato di zaino e macchina fotografica, ogni giorno ha qualche vetta da conquistare. A prendersi cura di lui ci pensa Ada, compagna di viaggio e segretaria a quattro zampe.