Chi sono

Ekiros

Scopri il lato autentico della Toscana con una guida locale!

Viola Fiorentino

Guida turistica | Educatrice museale
Sono nata e vivo tra Pisa e Lucca, e il mio mondo è quello del turismo e della didattica museale. Dal 2013 mi muovo tra i monumenti delle città d’arte toscane e i musei del territorio, ma gli itinerari che preferisco si trovano fuori dalle grandi rotte turistiche, dove l’autenticità è ancora di casa e dove posso unire le mie passioni: storia, arte e natura. Ecco quindi Ekiros, un progetto dedicato ai viaggiatori curiosi che vogliono scoprire il lato schietto della Toscana.

Viola Fiorentino

Guida Turistica | Educatrice museale

Sono nata e vivo tra Pisa e Lucca, e il mio mondo è quello del turismo e della didattica museale.
Dal 2013 mi muovo tra i monumenti delle città d’arte toscane e i musei del territorio, ma gli itinerari che preferisco si trovano fuori dalle grandi rotte turistiche, dove l’autenticità è ancora di casa e dove posso unire le mie passioni: storia, arte e natura.
Ecco quindi Ekiros, un progetto dedicato ai viaggiatori curiosi che vogliono scoprire il lato schietto della Toscana.

Visita la Toscana con una guida turistica abilitata

La professione di guida turistica è regolata dalle legge italiana e per svolgerla è necessario superare un esame abilitante. Puoi riconoscere una guida turistica abilitata dal suo patentino, che qui in Toscana riporta il logo della regione e la dicitura Benvenuti in Toscana. Una guida turistica abilitata saprà fornirti notizie attendibili e aggiornate sui luoghi che visiterai e sarà in grado di rispondere alle tue curiosità ed esigenze con professionalità e cura.

guida turistica abilitata - RegioneToscana